È stato pubblicato il bando per la selezione di bidelli coadiutori presso l’Accademia di Verona, per assumere personale tecnico-amministrativo nel ruolo di Coadiutore. La selezione è aperta fino al 28 febbraio 2024.
di Rossana Rizzitelli
Per candidarsi occorre:
- un diploma di qualifica triennale o un “Certificato di competenze” relativo al primo triennio del percorso di studi, oppure un diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- godere dei diritti civili e politici;
- essere in regola con gli obblighi militari;
- non avere condanne penali che possano precludere l’assunzione.
La selezione prevede un accertamento del possesso dei requisiti di ammissione ed è garantita parità di opportunità tra uomini e donne, in conformità con il “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”.
Oltre ai requisiti elencati, i cittadini dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nei loro paesi di appartenenza e devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
La selezione prevede la formazione di una graduatoria di idonei. L’Accademia di Belle Arti di Verona si riserva il diritto di escludere i candidati che non soddisfano i requisiti di ammissione e di garantire una selezione basata sulla meritocrazia e l’imparzialità.
Last modified: Febbraio 14, 2024