Scritto da 4:43 pm Verona, Cronaca

Nuovo finanziamento per il restauro della Caserma Dalla Bona

VERONA (domenica 12 maggio 2024) – Il Comune di Verona ha annunciato che, in favore del restauro e adeguamento della Caserma Dalla Bona, è stato riconosciuto dal Ministero della Difesa un nuovo finanziamento di 3 milioni e 50mila euro.

di Rossana Rizzitelli

A questo proposito, è bene segnalare il trasferimento della caserma Rossani in via del Minatore, vicino a piazza Cittadella, al Comune e quindi il cambio di destinazione per la collocazione del Comando della polizia locale. In cambio, i 200 militari del Comfoter di Supporto, si sposteranno alla caserma Dalla Bona, ex ospedale militare in piazzetta Santo Spirito, attualmente in fase di sistemazione.

Al termine della rilocazione delle funzioni militari alla Dalla Bona, il Comune acquisirà la proprietà della caserma Rossani dal Demanio e potrà procedere con il trasferimento della polizia locale. Il nuovo finanziamento è stato registrato negli scorsi giorni a bilancio 2024 con alcune variazioni approvate dalla Giunta.

Tra queste anche maggiori contributi volti al completamento della riqualificazione dei servizi igienici dell’anfiteatro Arena in previsione dei Giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026. L’intervento, chiariscono dal Comune, sarà effettuato dal soggetto attuatore, la società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa, senza inserimento nel “Programma Triennale dei Lavori pubblici”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 12, 2024
Close