Verona (mercoledì, 2 aprile 2025) — Sabato 5 aprile, alle 20.45, il Teatro Camploy di Verona ospiterà una serata speciale all’insegna della musica e della solidarietà. L’evento “Stories of Surrender. We’re one, but not the same” celebrerà gli U2 attraverso un connubio di esibizioni dal vivo e letture tratte dalle biografie della celebre band irlandese.
di Chiara De Santis
L’iniziativa, promossa dall’Associazione culturale Quinta Parete con il patrocinio del Comune di Verona, ha lo scopo di raccogliere fondi per L’Acero di Daphne ODV, attiva nelle cure palliative, e per la Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie del Pancreas (FIMP Verona).
L’evento è stato presentato dall’assessora alla Salute, Elisa La Paglia, affiancata dal presidente di Quinta Parete, Federico Martinelli. Presenti anche il professor Roberto Salvia, direttore della Chirurgia del Pancreas dell’AOUI di Verona, e rappresentanti delle associazioni beneficiarie. “Il Comune sostiene con entusiasmo iniziative come questa, capaci di unire la cultura alla solidarietà”, ha dichiarato La Paglia.
Sul palco si alterneranno musica e recitazione, con la partecipazione di musicisti esperti e attori della compagnia teatrale Tabula Rasa.
Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Mario Modugno e del chirurgo Giuseppe Mascetta, scomparso prematuramente nel 2015. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. L’ingresso è previsto dalle 20, con prenotazione consigliata su Eventbrite cercando “Omaggio U2 Verona”.
Last modified: Aprile 2, 2025