Scritto da 11:00 am Italia, Cronaca

Omicidio Carol Maltesi: ergastolo per Davide Fontana e aggravanti della premeditazione e della crudeltà

Carol Maltesi stava cercando casa nella Bassa Veronese per stare più vicina al bimbo di sei anni, che vive con il papà, ex compagno della vittima. Ma Carol Maltesi è stata brutalmente uccisa dal reo confesso Davide Fontana, che l’ha uccisa in modo brutale, facendola a pezzi.

di Rossana Rizzitelli

Il cadavere mutilato della donna è stato ritrovato nel mese di marzo del 2022 sui monti della bresciana Valcamonica. Davide Fontana era stato condannato a 30 anni di reclusione in primo grado, sentenza emessa dalla Corte d’Assise di Busto Arsizio. A carico dell’omicida, dopo la condanna a trent’anni di carcere in primo grado, sono state riconosciute le aggravanti della premeditazione e della crudeltà.

I giudici l’hanno condannato all’ergastolo. Fontana nel frattempo ha chiesto e ottenuto di godere della giustizia riparativa, nuovo provvedimento previsto nella Riforma Cartabia per riparare al reato commesso in seguito a pentimento e grande sofferenza.

La Corte d’Appello, inoltre, ha condannato Fontana a risarcire la madre di Carol con 168.000 euro e con 180.000 euro il figlio.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 22, 2024
Close