Scritto da 6:47 pm Verona, Cronaca

Pasqua di pioggia in Veneto

VERONA (sabato 30 marzo 2024) – Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone fra i bacini regionali sottoposti allo stato di attenzione. Il meteo regionale prevede infatti varie fasi di precipitazioni, anche con rovesci e locali temporali. La fase più intensa si verificherà tra la serata di domenica 31 marzo e il primo pomeriggio di lunedì.

di Rossana Rizzitelli

Sono previsti quantitativi complessivi abbondanti, o localmente molto abbondanti, di pioggia sulle zone prealpine e sulle Dolomiti, nonché precipitazioni più discontinue e di entità assai minore sulla pianura centro-meridionale. Il limite delle nevicate sarà variabile, intorno a 1.600-1.900 metri.

Si prevede un rinforzo dei venti meridionali sui rilievi in quota, specie nella notte e mattinata di lunedì, perciò il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino che, dalle ore 18 di domani, domenica 31 marzo, fino alla mezzanotte di martedì 2 aprile, dichiara lo stato di “Attenzione” (Giallo) per criticità idrogeologica sui bacini regionali di Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI – BL – TV –VR).

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 30, 2024
Close