VERONA (sabato 1 giugno 2024) – Il Verona ha compiuto un’impresa rimanendo in Serie A nonostante le cessioni causate dai problemi finanziari. Forse, anche per questi motivi, l’allenatore Marco Baroni lascerà il club. Gianluca Di Marzio ha riportato sul suo sito che Baroni ha deciso di non prolungare il contratto offerto fino al 2026. Sebbene il suo accordo si estendesse automaticamente fino al 2025 dopo la salvezza, ha scelto di partire.
di Francesco Catania
Prima la salvezza raggiunta con una giornata di anticipo, poi l’addio, nonostante il raggiungimento della salvezza avesse attivato il rinnovo automatico del contratto per un altro anno, la società del presidente Setti aveva intenzione di prolungare ulteriormente il contratto, magari fino al 2026.
Tuttavia, è stato lo stesso Baroni, durante un vertice con il direttore sportivo Sean Sogliano, a rifiutare il rinnovo. Sembra che il Cagliari e forse anche il Monza siano interessati al mister che ha condotto l’Hellas alla salvezza. Una cosa ora è certa: i gialloblù devono trovare un nuovo nome per la panchina per il prossimo anno.
La società e il mercato
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il presidente dell’Hellas Verona avrebbe proposto a Claudio Lotito il trasferimento del talentuoso Tijjani Noslin. Il giovane di 24 anni è stato determinante nella salvezza della squadra, segnando cinque gol e fornendo quattro assist da gennaio a maggio. L’attaccante olandese potrebbe essere una scelta interessante per rinforzare l’attacco della Lazio, offrendo un’opzione più matura e pronta all’uso. La Lazio rimane attenta sul mercato, mirando a migliorare la squadra in vista della prossima stagione.
Last modified: Giugno 1, 2024