Scritto da 10:49 am Verona, Cronaca

Progetto Fuoco in fiera a Verona

Progetto Fuoco, il più importante evento mondiale dedicato agli apparecchi per il riscaldamento e alla produzione di energie attraverso la biomassa, è in programma in fiera a Verona dal 28 febbraio al 2 marzo.

di Rossana Rizzitelli

550 aziende espositrici presenteranno tutte le novità del mercato in 7 padiglioni e un’area esterna, con un ricco programma di convegni, workshop, tavole rotonde e occasioni di aggiornamento professionale.

Sono 5 le startup con un progetto speciale selezionate per l’Innovation Village di Progetto Fuoco, un’area in cui le aziende più innovative racconteranno le loro idee e presenteranno i loro prodotti a potenziali partner e investitori. Tutte le startup presenti all’Innovation Village parteciperanno a «Give Me Fire – Progetto Fuoco Startup Award», il premio previsto per la startup vincitrice sarà assegnato alla soluzione tecnologica più significativa. Le startup presenti sono: BiStems, Goojob, RCoffee, Firewell, N2Air e il Consorzio iNEST.

Nell’area esterna tornerà una nuova edizione di Progetto Bosco, l’area tematica di 5.000 metri quadri dedicata al bosco, alla meccanizzazione forestale, ai lavori su fune e all’arboricoltura. La sezione espositiva ospiterà anche seminari e workshop per presentare temi come i numeri del bosco e i suoi collegamenti con la filiera legno-energia, ma anche i benefici socioeconomici e ambientali legati alla gestione sostenibile delle foreste.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2024
Close