Scritto da 9:45 am Top News home page, Cronaca, Verona

Quattordicenne investita sulle strisce pedonali a Isola della Scala: trasportata in ospedale

Verona (martedì, 1 aprile 2025) — Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità di Isola della Scala nella mattinata di oggi, quando una ragazza di 14 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Zenobria. Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno trasportato la giovane all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

di Chiara De Santis

L’incidente si è verificato intorno alle 8 del mattino, un orario di punta in cui il traffico cittadino è particolarmente intenso. La giovane, mentre attraversava la strada, è stata travolta da un veicolo il cui conducente si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I passanti hanno allertato i sanitari del 118, che sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente. Dopo le prime cure sul posto, la ragazza è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Borgo Trento tramite elisoccorso. Fortunatamente, le sue condizioni non risultano gravi.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Villafranca sono intervenuti per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno accertando eventuali responsabilità e verificando se il conducente rispettasse i limiti di velocità e le norme di sicurezza. L’accaduto riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale nel centro abitato, sollevando interrogativi sulla necessità di misure di prevenzione più efficaci per proteggere i pedoni, in particolare nei pressi delle scuole e nelle zone di maggiore afflusso.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 1, 2025
Close