Verona (mercoledì, 26 marzo 2025) — La Polizia di Stato di Verona ha arrestato un uomo di 52 anni, originario della Romania, su cui pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina. L’arresto è avvenuto nella serata del 25 marzo in via Zamboni, nel corso di un controllo di routine finalizzato alla prevenzione dei reati sul territorio.
di Chiara De Santis
Intorno alle 21:00, gli agenti hanno notato l’uomo che si aggirava a piedi lungo la strada e, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di procedere con un controllo dei documenti. Dopo le verifiche, è emerso che il soggetto aveva già beneficiato di una sospensione dell’ordine di carcerazione, revocata il 20 dicembre scorso, con conseguente ripristino della pena detentiva. La misura prevedeva l’esecuzione immediata di una condanna a otto mesi di reclusione.
L’uomo è stato quindi condotto in Questura per ulteriori accertamenti e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Verona, dove sconterà la pena prevista. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controlli rafforzati messi in atto dalle forze dell’ordine per garantire il rispetto dei provvedimenti giudiziari pendenti e aumentare la sicurezza cittadina.
L’arresto rappresenta un ulteriore risultato nell’attività di contrasto ai reati sul territorio, sottolineando l’importanza della vigilanza e della tempestività d’azione da parte delle autorità di pubblica sicurezza.
Last modified: Marzo 26, 2025