Scritto da 8:47 am Verona, Cronaca

Rimozione di un ordigno bellico in stazione: modifiche alla circolazione ferroviaria

VERONA – Domani, 24 marzo, ci saranno modifiche alla circolazione dei treni tra le stazioni di Verona, Dossobuono e Buttapietra a causa delle operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel Comune di Verona. Su ordinanza della prefettura di Verona, la circolazione ferroviaria sarà sospesa dalle ore 8:15 alle ore 12:15 circa.

di Francesco Catania

Durante questo periodo, sarà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Dossobuono e tra Verona Porta Nuova e Buttapietra. Trenitalia ha previsto alcune corse con bus per garantire i collegamenti tra le località interessate. Tuttavia, si avvisa che per il trasporto regionale i tempi di percorrenza potrebbero essere più lunghi a causa del traffico stradale e delle partenze anticipate da Verona rispetto all’orario dei treni.

I sistemi di acquisto dei biglietti saranno aggiornati a partire da oggi, sabato 23 marzo. Si ricorda che sui bus non sarà consentito il trasporto di biciclette e animali, fatta eccezione per i cani guida.

Per i treni a lunga percorrenza, alcuni Frecciarossa sulle relazioni Bolzano-Verona-Roma e Brescia-Verona-Roma subiranno un aumento dei tempi di percorrenza fino a 110 minuti.

L’orario indicato per il termine delle operazioni è legato al completamento effettivo dell’intervento degli artificieri. Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati saranno disponibili sul sito e sui canali di acquisto di Trenitalia.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 23, 2024
Close