Verona (giovedì, 20 marzo 2025) — La rigenerazione dei Giardini Raggio di Sole di Verona entra nel vivo. Nella giornata di mercoledì 19 marzo, la vicesindaca Barbara Bissoli, l’assessora ai servizi sociali Luisa Ceni e l’assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi hanno incontrato i comitati dei genitori per discutere il futuro dell’area. Tra le richieste avanzate, la sostituzione delle attrezzature ludiche, interventi di pulizia e misure per migliorare la sicurezza.
di Chiara De Santis
L’amministrazione comunale ha illustrato il progetto di riqualificazione, che mira a trasformare l’area in uno spazio multifunzionale sicuro e accessibile a famiglie e turisti. Tra le prime azioni previste, la sostituzione di altalene e scivoli ormai inutilizzabili, la pulizia del laghetto artificiale e la derattizzazione del recinto delle caprette.
Per garantire maggiore sicurezza, il Comune ha completato la muratura degli accessi agli edifici in disuso e prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza collegate con la polizia locale. Con l’avvio del cantiere edilizio, è previsto un presidio costante per prevenire occupazioni abusive e garantire la fruibilità dell’area.
Last modified: Marzo 20, 2025