SAN ZENO (sabato 6 aprile 2024) – La mancata riapertura del sottopasso di via Città di Nimes prima dell’inaugurazione di Vinitaly ha scatenato polemiche tra le opposizioni e l’amministrazione di San Zeno. Fratelli d’Italia ha criticato aspramente l’assessore alla mobilità Tommaso Ferrari, mettendo in dubbio la sua capacità di gestire i lavori senza intoppi.
di Francesco Catania
L’annuncio della mancata riapertura ha causato un’ondata di indignazione, soprattutto considerando l’imminente arrivo di numerosi visitatori per Vinitaly. L’onorevole Marco Padovani di Fratelli d’Italia ha accusato la giunta Tommasi di non essere all’altezza delle aspettative dei cittadini e ha sollevato dubbi sulla capacità dell’assessore Ferrari di gestire efficacemente i cantieri.
Il movimento civico Traguardi, di cui Ferrari fa parte, ha difeso l’amministrazione, sottolineando i ritardi accumulati nel cantiere di via Città di Nimes per la complessità delle operazioni. Nonostante la delusione dei cittadini, Traguardi rimane fiducioso che i problemi generati dai cantieri saranno ampiamente ricompensati dai benefici a lungo termine per la città.
Anche Verona Domani ha espresso delusione per la mancata riapertura del sottopasso, sottolineando la mancanza di un piano alternativo concreto da parte dell’amministrazione. Preoccupazione è stata espressa anche per i lavori di sistemazione fognaria in via Polveriera Vecchia, che potrebbero ulteriormente congestionare il traffico durante Vinitaly.
Il consigliere regionale Daniele Polato di Fratelli d’Italia ha definito la situazione una “figuraccia mondiale”, criticando l’incapacità gestionale e comunicativa dell’amministrazione comunale. Polato ha annunciato un incontro stampa per fare il punto sui lavori del sottopasso, con la presenza di altri esponenti di Fratelli d’Italia.
Le polemiche sulla mancata riapertura del sottopasso di via Città di Nimes evidenziano le tensioni politiche e le preoccupazioni dei cittadini riguardo alla gestione dei lavori pubblici e alla viabilità della città.
Last modified: Aprile 6, 2024