Scritto da 5:05 am Verona, Cronaca

Sgabelli contro vetrina del bar


Una serata di ordinaria socialità si è trasformata in un episodio di violenza al bar Interno 5, situato in via Murari Brà. Nel cuore della notte, con il bar pieno di clienti, si è scatenato il caos.

di Davide Lettera

Durante la notte, precisamente dopo mezzanotte, un uomo dalle fattezze mediorientali ha tentato di unirsi a un gruppo di ragazze sedute in un tavolo del bar, situato vicino alla stazione alle Golosine. Il suo approccio non è stato apprezzato e, dopo un breve scambio di parole, si è unito un suo conoscente che ha iniziato ad agitarsi. Le giovani donne, con l’ausilio di altri avventori, hanno chiesto agli uomini di allontanarsi. Anche il proprietario del bar, Dayu Chen, ha percepito la tensione crescente e ha chiamato le forze dell’ordine, notando che uno degli agitatori indossava una felpa bianca. I carabinieri sono intervenuti rapidamente, ma nel frattempo la situazione era già degenerata.

Il più esagitato del trio ha iniziato a prendere gli sgabelli di ferro e a scagliarli contro le vetrate del bar. Il titolare, nel tentativo di chiamare aiuto, ha descritto il terrore che ha portato sua moglie a svenire dalla paura. Nonostante l’intervento dei carabinieri, uno degli uomini è tornato a minacciare l’incolumità dei presenti, costringendo Chen, la sua famiglia e i clienti a rifugiarsi all’interno del locale e chiudersi a chiave.

Il giorno seguente, alle 11, è previsto un incontro al bar Interno 5 per discutere sugli eventi recenti nelle Golosine. All’incontro parteciperanno l’onorevole Flavio Tosi di Forza Italia, alcuni membri del consiglio comunale e rappresentanti della Quarta circoscrizione, per dialogare con residenti e commercianti della zona.

In un evento separato, un’altra aggressione ha avuto luogo nel centro della città, dove un giovane è stato attaccato in pieno giorno da un uomo incappucciato, che lo ha colpito facendolo urtare contro un portone e ferendolo all’orecchio prima di darsi alla fuga.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 5, 2024
Close