Domenica 19 maggio 2024 andrà in scena, a 40 anni dall’uscita del disco Cuore, Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary, un grande evento organizzato all’Arena di Verona.
di Rossana Rizzitelli
Lo spettacolo di Antonello Venditti e della sua band aprirà ufficialmente le celebrazioni per l’anniversario dell’album, che contiene brani diventati ormai storia per la musica italiana come Notte prima degli esami.
Alla vigilia della prima prova, che terrorizza molti e che viene raccontata dal cantautore romano, Notte prima degli esami si riconferma l’inno ufficiale di tutti i maturandi, pronti ad affrontare quella tappa della vita che è un vero punto di svolta nel corso di una estate che porta con sé il grande cambiamento percepito dagli studenti che si affacciano alla vita adulta.
Antonello Venditti è considerato fra i più popolari e prolifici cantautori della cosiddetta “scuola romana”, un artista con un repertorio di canzoni d’amore e impegno sociale ed uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.
Tag: Antonello Venditti, Arena di Verona Last modified: Marzo 26, 2024