Scritto da 3:45 pm Soave, Attualità

Soave: la città propone il suo San Valentino ecologista

Con l’arrivo di San Valentino il Comune di Soave ha deciso di festeggiare in maniera unica, in particolare giocando con arte, cultura ed ecologia.

Il Comune ha infatti deciso di abbellire il centro medievale con una serie d’installazioni del movimento artistico Cracking Art: animali enormi dai colori accessi e le forme leggiadre, rane, elefanti, conigli.

di Nicola De Dominicis

Una festa di colori, ma anche una festa nel rispetto della Natura, e non solo per i soggetti rappresentati, ma per la materia stessa usata, poiché installazioni sono state realizzate tutte con plastica riciclata.

L’assessore al turismo del Comune di Soave, Regina Minchio, ha dichiarato: «Anche quest’anno Soave è partner d’eccezione della manifestazione “Lago di Garda in Love”. Abbiamo deciso di offrire a tutti gli innamorati che vorranno visitare l’antico borgo scaligero un’occasione unica per celebrare il loro amore con una romantica passeggiata, accompagnati dalle note delle più romantiche colonne sonore, tra le opere del Movimento Cracking Art. Avranno la fortuna di ammirare queste installazioni presenti nei vari punti caratteristici del nostro borgo, trasformandolo in un vero e proprio giardino artistico».

Accese anche le parole del sindaco, Matteo Pressi: «Siamo entusiasti di portare questa straordinaria esposizione artistica a Soave, creando un’atmosfera unica e romantica per celebrare San Valentino. L’arte è un veicolo potente per esprimere emozioni e connettere le persone, e siamo certi che “Soave Cracking in Love” diventerà un evento indimenticabile per i residenti e i visitatori. Le vie, le piazze, i monumenti soavesi, nonché il Tramigna e le mura stessi, diventano museo all’aperto offrendo un’opportunità unica di connessione tra la comunità e la sua storia con l’arte contemporanea, in un dialogo stimolante tra chi crea e chi osserva volto a far esplorare le installazioni e a far scoprire nuovi significati».

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 10, 2024
Close