Scritto da 5:58 am Villafranca

Tennis: al Trofeo Ferramenta Villafranca Siderurgica, trionfano  Marco Modenese e Anastasia Dmitriev

VERONA (mercoledì 3 aprile 2024) – Il Trofeo Ferramenta Villafranca Siderurgica per giocatori di terza categoria maschile e femminile si conclude con la partecipazione di 170 tennisti. Gli organizzatori, Francesco Zamboni e Alessandro Sganzerla, hanno annunciato i vincitori.

di Francesco Catania

Nella competizione maschile, il giocatore del San Giovanni Lupatoto, Marco Modenese, si è aggiudicato la vittoria in un finale emozionante, superando il giocatore di casa Nicola Faccioli in un tie-break. Al secondo posto si è classificato Faccioli, seguito dal giovane under 18 del Bardolino, Carlo Trebucchi, e dall’under 16 del Carpi, Gianmarco De Pietri. Tra i protagonisti principali del torneo, con tre vittorie nel main draw, si sono distinti Mattia Franzoni del Montichiari, Federico Fincato del San Floriano, Diego Mutti del Sirmione, Mario Andreotta dello Scaligero, Leonardo Brontesi del Guidizzolo di Mantova e l’under 16 del Sommacampagna, Matteo Sartori.

Nel torneo femminile, la vincitrice è stata l’under 14 del Plebiscito di Padova, Anastasia Dmitriev, che ha sconfitto con un doppio 6-3 la coetanea vicentina Elisa Mirabile del Sovizzo. Al terzo posto si sono piazzate Sofia Gozzi del Mantova e Paola Bottesi del Real di Castel d’Azzano. Tra le protagoniste del torneo di quarta categoria, spiccano la mantovana Beatrice Battisti e l’under 16 bresciana della Vavassori, Maria Panigada.

Sono aperte le iscrizioni per altri tornei:

– A Verona, presso la bocciofila San Michele Dinova in Via Fedeli, c’è il rodeo di quarta categoria maschile. Iscrizioni entro le 12 del 3 aprile.

– A Castel d’Azzano, dall’11 al 21 aprile presso il Real Tennis, si terrà il Trofeo Autotorino per giovani dai 12 ai 16 anni. Iscrizioni entro le 12 del 9 aprile.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2024
Close