Un tragico incidente sull’autostrada A4 nei pressi di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, ha spezzato la vita di Nicoletta Maria Ferrara, 32 anni, originaria di Palermo e manager culturale presso il Teatro Salieri di Legnago. L’incidente è avvenuto nella serata di giovedì 15 febbraio, coinvolgendo due auto in direzione Milano tra i caselli di Soave e Verona Sud. La dinamica, secondo le prime ricostruzioni, vede l’auto di Ferrara tamponata violentemente da un altro veicolo, causandone il ribaltamento e la tragica uscita di strada.
di Davide Lettera
L’incidente ha coinvolto complessivamente cinque veicoli, tra cui tre auto successivamente implicate a causa dei detriti. Il conducente della vettura responsabile del tamponamento ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato all’ospedale di Legnago con una prognosi di 20 giorni. La polizia stradale di Verona Sud è intervenuta sul luogo per i rilievi e la gestione della viabilità, non particolarmente impattata dal sinistro nonostante la chiusura temporanea di due corsie.
Gli agenti stanno lavorando per chiarire le esatte circostanze dell’accaduto, con i veicoli coinvolti posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria. I tentativi dei soccorritori di rianimare la Ferrara, purtroppo, si sono rivelati vani, con il medico del Suem 118 costretto a constatarne il decesso sul posto. L’incidente ha lasciato la comunità culturale veronese in lutto per la perdita di una figura professionale e umana di grande valore.
Last modified: Febbraio 18, 2024