Scritto da 8:28 am Verona, Sport

Trampolino elastico. Per la Fondazione Bentegodi arrivano 3 ori nella prima prova interregionale in Piemonte

VTORINO (29 marzo 2024) – La Fondazione Bentegodi ha ottenuto un notevole successo nella prima prova interregionale “Gold” di trampolino elastico a Torino. La gara, che ha visto la partecipazione dei migliori 73 ginnasti del nord Italia, è stata qualificante per la fase nazionale di giugno.

La squadra della Fondazione Bentegodi, composta dai sei migliori ginnasti accompagnati da Pamela Moro, ha dimostrato un’eccellente performance. La competizione ha avuto inizio con la categoria junior femminile di prima fascia, dove Vittoria Vantini ha conquistato il successo con facilità. Nonostante un lieve infortunio, Vittoria è riuscita a presentare un programma vincente, confermandosi al vertice della categoria.

Nella categoria junior di seconda fascia, è stata la volta di Matilde Xumerle della Fondazione Bentegodi, che ha ottenuto una preziosa medaglia d’argento con una prestazione eccellente. Anche Alessandro Benatti ha stupito, vincendo la competizione nella categoria junior maschile di seconda fascia.

La giornata di gara ha visto anche la partecipazione della categoria senior femminile, dove Sofia Pellissier della Fondazione Bentegodi ha dominato la competizione. Nonostante l’assenza della sua compagna di sincronizzato in nazionale, Isabella Murgo, Sofia ha ottenuto una buona prestazione, preparandosi per il prossimo campionato europeo.

A Verona, la sezione trampolino elastico ha continuato la sua attività con la competizione delle categorie “Silver” per il campionato regionale. La partecipazione è stata ampia e si sono registrate numerose vittorie, dimostrando l’entusiasmo e il talento degli atleti locali in questa disciplina.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2024
Close