VERONA (domenica 14 aprile 2024) – Un uomo di 29 anni, di origini tunisine e residente a Orbetello (GR), è stato arrestato nelle prime ore di sabato 13 aprile dai Carabinieri della Stazione di Zevio. L’accusa è di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver ferito un carabiniere con un pugno al volto.
di Francesco Catania
L’uomo era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo in via Lendinara ed è uscito di strada. I Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente per soccorrere l’automobilista. Tuttavia, l’uomo, visibilmente ubriaco, ha opposto resistenza al controllo di polizia, rifiutandosi di fornire le proprie informazioni e di sottoporsi al test per verificare la presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel suo organismo. Inoltre, ha aggredito i Carabinieri ferendone uno con un pugno al viso.
Per fermare il 29enne è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia. Successivamente, è stato accompagnato presso il Comando Compagnia di San Bonifacio, dove è stato identificato.
L’arrestato è comparso stamattina davanti al Giudice di Verona per la convalida dell’arresto. Il Carabiniere ferito ha riportato solo qualche giorno di prognosi.
Last modified: Aprile 14, 2024