Scritto da 7:57 am Verona, Cronaca

Urgente Ricerca di Una Casa a Verona: Una Famiglia Rischia di Perdere i Propri Figli

A Verona, una coppia con cinque figli lancia un disperato appello per trovare una nuova abitazione e scongiurare il rischio di perdere la custodia dei propri bambini. Gabriele, 36 anni, e la sua compagna di 43 anni, attualmente residenti in un appartamento a Malcesine, sul Lago di Garda, si trovano in una situazione critica a causa di dissidi familiari che li costringono a cercare urgentemente un nuovo luogo in cui vivere.

di Davide Lettera

La famiglia, composta da bambini minorenni di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, è alle prese con la difficoltà di trovare un alloggio adeguato, nonostante la disponibilità a coprire l’affitto. La situazione è aggravata dall’imminente necessità di lasciare l’attuale residenza, di proprietà del padre di Gabriele, con il quale si sono verificati irreparabili contrasti.

“Lavoriamo entrambi e siamo in grado di pagare un affitto, ma non riusciamo a trovare una soluzione abitativa,” hanno dichiarato i genitori, sottolineando la loro ricerca attiva di un trilocale con due camere da letto per i bambini, in una vasta area che va da Verona a Venezia, e da Rovereto a Trento. La famiglia si rivolge a privati, associazioni ed enti, nella speranza di ricevere un sostegno concreto e tempestivo.

L’appello lanciato attraverso il Corriere del Veneto mira a sensibilizzare la comunità sull’urgenza della loro situazione, evidenziando il rischio concreto di un intervento dei servizi sociali e la possibile perdita della custodia dei figli. Questo caso mette in luce le difficoltà abitative che molte famiglie affrontano, specialmente quelle in situazioni di emergenza, e la necessità di una rete di supporto che possa offrire soluzioni rapide e umane.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 24, 2024
Close