VENETO (martedì 2 aprile 2024) – La situazione meteorologica in Veneto è migliorata, ma restano le conseguenze del maltempo dei giorni scorsi, in particolare per la criticità idraulica di alcuni bacini idrografici e il rischio valanghe dopo la caduta della neve.
di Rossana Rizzitelli
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha quindi emesso un avviso di Criticità idraulica (allerta gialla) valido fino alle 14.00 di mercoledì 3 aprile sui Bacini idrografici Adige-Garda e Monti Lessini, Po-Fissero-Tartaro-Cabalbianco e Basso Adige, Basso Brenta-Bacchiglione, Livenza-Lemene-Tagliamento.
La molta neve caduta, soprattutto sulle Dolomiti, ha portato il Centro Funzionale a emettere un Avviso Criticità Valanghe di intensità gialla sulle aree denominate MONT 1B e MONT 1, a partire da domani alle 8.00. Per quanto riguarda le Prealpi, la previsione è di Assenza di Criticità Prevedibili.
Tag: allerta gialla, allerta gialle, criticità idraulica, Dolomiti, maltempo, Protezione Civile, Veneto Last modified: Aprile 2, 2024