Verona (martedì, 15 aprile 2025) — Dal 17 al 19 aprile 2025, in occasione del weekend di Pasqua, Verona ospiterà la quindicesima edizione del Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile Città di Verona. Un appuntamento ormai consolidato che vedrà la partecipazione di 64 squadre giovanili, tra cui 12 formazioni straniere provenienti da cinque Paesi, e oltre 900 presenze attese sui campi distribuiti tra la città e la provincia.
di Chiara De Santis
Organizzato da ASD Pallavolo Antares con il patrocinio del Comune di Verona e del Comitato Fipav locale, il torneo coinvolgerà atlete delle categorie Under 13, 14, 16 e 18, con l’obiettivo di promuovere valori sportivi, inclusione e benessere. Le partite si svolgeranno in numerose palestre del territorio, da Gavagnin Nocini a Porto San Pancrazio, da Chievo a Zevio, coinvolgendo attivamente la comunità locale.
Secondo l’assessora alle Manifestazioni Alessia Rotta, l’iniziativa “non è solo una competizione sportiva, ma un momento di socialità e cultura della salute”. Un’occasione che unisce sport e accoglienza, dando visibilità internazionale alla città grazie alla partecipazione di squadre provenienti da Stati Uniti, Slovenia, Turchia, Portogallo e Austria. Il torneo, che nel 2024 ha registrato oltre 1.000 presenze turistiche giornaliere, conferma il suo valore anche sul piano economico e turistico per il territorio scaligero.
Last modified: Aprile 15, 2025