Se ieri, 14 febbraio, il romanticismo ha regnato sovrano, oggi 15 febbraio è il giorno dei “cornuti”. Perché si sa, l’amore ha molte facce, alcune più nascoste come per l’infedeltà.
di Nicola De Dominicis
In questi giorni, il portale per incontri extraconiugali, Ashley Madison, piattaforma molto diffusa e apprezzata nel “settore”, ha pubblicato una classifica dei Comuni italiani con maggiore numero di amanti extra coniugali.
La cosa incredibile è che il Veneto vince in toto occupando l’intero podio: Venezia al primo posto, Vicenza al secondo e Verona, appunto, al terzo.
Nel primato risulta spodestata, rispetto allo scorso anno, la città di Trieste, sebbene la città si posizioni ancora al quarto posto.
Di certo fa pensare come i dati ci possano mostrare un giorno la vittoria dell’amore romantico, quello destinato a durare per tutta la vita, e il giorno dopo, al contrario, l’amore infedele, nascosto, forse sentito come più piccante proprio per il brivido di essere scoperti.
Viene quasi da chiedersi se anche Giulietta non avesse qualche amante nascosto in camera mentre il povero Romeo restava fuori, al freddo, sotto la sua finestra.
L’amore ha davvero molte facce, di solito due, a volte anche tre, e chissà, magari anche di più.
Tag: cornuti Last modified: Febbraio 15, 2024