Scritto da 7:38 am Verona, Eventi/Spettacolo

Verona con 60 anni di non ho l’età a Sanremo

Questa è la settimana di Sanremo.

di Nicola De Dominicis


Tutta l’Italia si ferma rapita dalla gara, le canzoni, i personaggi, i contrasti, i gran rifiuti di celebrità sportive e la commozione di una madre orfana, lei, del figlio musicista barbaramente ucciso eppure, in qualche modo, ancora vivo sul palco italiano più famoso proprio grazie al potere della musica.


Ecco, questo è Sanremo. Una parte d’Italia, della sua storia, specchio della nostra società in continuo, e frenetico, cambiamento.

E così Sanremo è anche Verona, e con un nome di eccezionale, Gigliola Cinguetti.

La cantante veronese, vincitrice a Sanremo nel 1964 a soli 16 anni con Non ho l’età, sarà ospite di Amadeus nella finale del 10 febbraio.
Nell’ occasione canterà il suo pezzo più celebre ricordando la vittoria e segnando, in qualche modo, il bilancio di una lunga carriera che ha visto la cantante protagonista anche come attrice fino ad oggi con una nuova commedia di Paramount+ diretta da Alessio Di Cosimo.

Un pezzo di Verona, dunque, ci ricorderà a Sanremo che si può sempre dire “non ho l’età” per continuare a essere se stessi con forza e tutta la bellezza dell’arte.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 7, 2024
Close