Verona (lunedì, 31 marzo 2025) — Proseguono i controlli della Polizia Locale di Verona per contrastare l’eccesso di velocità sulle principali arterie cittadine. Da oggi, lunedì 31 marzo, e per tutta la settimana, le pattuglie dotate di autovelox e telelaser saranno operative su via Gardesane, Strada Bresciana, via San Michele, via Antonio Badile, via Sommacampagna e via Fenilon.
di Chiara De Santis
L’iniziativa rientra nel piano di sicurezza stradale adottato dall’amministrazione comunale per ridurre il rischio di incidenti e migliorare la viabilità.
L’uso di strumenti tecnologici avanzati consente di monitorare in tempo reale il traffico e sanzionare i comportamenti pericolosi, incentivando una guida più responsabile.
Nel frattempo, a causa dell’avvio dei lavori nel maxi cantiere di via XX Settembre, il servizio dell’Ufficio Mobile di Prossimità è stato temporaneamente sospeso.
Resta attiva la postazione fissa di rilevamento velocità in tangenziale Nord, nei pressi dell’uscita di Santa Lucia.
Per restare aggiornati sulle postazioni di controllo e sulle eventuali variazioni al servizio, i cittadini possono consultare il sito ufficiale della Polizia Locale di Verona.
L’obiettivo resta quello di garantire maggiore sicurezza sulle strade, tutelando pedoni e automobilisti.