Scritto da 9:11 am Verona, Attualità, Top News home page

Verona illumina i quartieri: in arrivo 23 nuovi punti luce

Verona (mercoledì, 16 aprile 2025) — Per migliorare la vivibilità e la sicurezza urbana, il Comune di Verona ha avviato un nuovo intervento di illuminazione pubblica che prevede l’installazione di 23 nuovi punti luce in diverse aree cittadine considerate poco illuminate o in stato di degrado impiantistico.

di Chiara De Santis

Con un investimento di 60mila euro, l’Amministrazione intende rispondere alle segnalazioni dei cittadini e aumentare la fruibilità degli spazi pubblici, soprattutto nelle ore serali. I lavori saranno eseguiti da Agsm Aim Smart Solution, in accordo con il contratto di project financing in essere.

L’intervento riguarda via Roveggia, via Faccio, il parcheggio del Giarol Grande e via Montelungo. Cinque lampioni saranno installati in via Roveggia, sei nel parcheggio del Giarol Grande, otto su sostegni esistenti in via Faccio e cinque all’incrocio tra via Montelungo e via Banchette. Le nuove luci saranno a tecnologia LED, per garantire risparmio energetico e ridotto impatto ambientale. Secondo l’assessore Michele Bertucco, si tratta di un passo concreto verso una città più sicura e accessibile, costruita anche a partire dalle richieste dirette dei cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2025
Close