Scritto da 5:02 pm Verona, Cultura, Top News home page

Verona, polemica sulla gestione dei lavori all’Arena e al Cortile di Giulietta: “Scarsa programmazione”

VERONA (lunedì, 17 marzo 2025) — La programmazione dei lavori di manutenzione all’Arena di Verona e al Cortile della Casa di Giulietta solleva polemiche tra gli operatori del settore turistico. La comunicazione tardiva delle chiusure ha scatenato critiche, in particolare da parte di Patrizia Bisinella, che denuncia la mancata considerazione per le esigenze del comparto turistico cittadino.

di Chiara De Santis

Dopo le proteste delle guide turistiche per la chiusura improvvisa dell’Arena, anche gli operatori del Cortile di Giulietta hanno ricevuto dal Comune una lettera che annuncia la chiusura del sito nell’ultima settimana di marzo e in alcune giornate di maggio per lavori di manutenzione al tetto del Museo.

“Nessuno mette in discussione l’importanza degli interventi – afferma Bisinella – ma la totale assenza di programmazione e comunicazione è inaccettabile. Il turismo è il motore economico della città e chiudere i due principali monumenti con un preavviso ridotto, senza coinvolgere gli operatori del settore, è poco rispettoso e miope. Non si potevano pianificare i lavori in periodi di minore afflusso, come febbraio?”.

Bisinella accusa inoltre l’amministrazione di scarsa sensibilità nei confronti delle attività economiche e delle esigenze dei cittadini, sottolineando la necessità di una gestione più attenta e condivisa delle decisioni che impattano sul turismo cittadino.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 17, 2025
Close