Prosegue il percorso avviato dall’amministrazione comunale di Verona in merito alla revisione del Piano di Assetto del Territorio (Pat). Ieri, venerdì 23 febbraio, la vicesindaca e assessora alla pianificazione urbanistica Barbara Bissoli ha incontrato i presidenti e le presidenti di circoscrizione, i consiglieri e le consigliere comunali e i responsabili delle commissioni urbanistiche delle circoscrizioni.
di Rossana Rizzitelli
Obiettivo era il confronto e la necessità di portare le proprie istanze all’attenzione dello staff dell’ufficio Urbanistica e del team multidisciplinare che lo affianca nella revisione del Pat. Temi di grande interesse erano: verde, mobilità, servizi per giovani e anziani, scuole, recupero di aree dismesse, congestionamento del traffico, necessità di residenze e maggiori luoghi di aggregazione, immobili sfitti, carenza di alloggi, richiesta di ulteriori servizi di prossimità per mancanza di negozi e grandi infrastrutture.
Un percorso che punta ad una rigenerazione edilizia e sociale, proprio come affermato dalla vicesindaca Bissoli, soprattutto rispetto alla creazione attiva di geografie di prossimità e delle molteplici visioni di città.
Last modified: Febbraio 24, 2024