Dal 15 novembre un nuovo mondo di meraviglia e stupore apre le porte a Verona: il Museo delle Illusioni Ottiche fra Arte e Scienza. In vicolo Santa Caterina, 26, la realtà si confonde con l’immaginazione in un percorso espositivo che sfida i sensi e stimola la mente.
Un viaggio oltre la realtà
Preparatevi a volare senza ali, a passeggiare tra le stelle di Van Gogh e a vivere esperienze che sembrano impossibili. Le oltre 60 installazioni e fotografie presenti nel museo vi trasporteranno in un mondo dove le leggi della fisica sembrano non valere e dove la percezione viene ingannata in modo sorprendente.
Scopri i segreti della tua mente
Ogni opera d’arte, accompagnata da didascalie chiare e coinvolgenti, vi svelerà i misteri della percezione visiva, i trucchi del cervello e le meraviglie della scienza. Capirete come le immagini possono ingannarci, come le linee parallele possono sembrare convergenti e come la realtà può essere percepita in modo completamente diverso da persona a persona.
Un’esperienza interattiva
Il 16 novembre, l’illusionista internazionale Mattia Boschi vi stupirà con uno show indimenticabile, pieno di effetti speciali e illusioni ottiche che vi lasceranno a bocca aperta. Inoltre, grazie alla realtà virtuale, potrete immergervi in mondi tridimensionali e vivere esperienze uniche e coinvolgenti.
Un museo per tutti
Il Museo delle Illusioni Ottiche è un luogo ideale per grandi e piccini, per appassionati di arte e scienza e per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza fuori dal comune.
Un progetto di successo
Organizzato dal gruppo Magic Museum, il museo ha già riscosso un grande successo in altre città italiane. A Verona, promette di diventare una nuova attrazione imperdibile, un luogo dove la meraviglia incontra la conoscenza.
Last modified: Novembre 9, 2024