Scritto da 1:17 pm Top News home page, Eventi/Spettacolo, Verona

Verona, un weekend di note e comunità: La 3ª circoscrizione celebra la musica

Verona (giovedì, 10 aprile 2025) — Un fine settimana dedicato alla musica animerà la Circoscrizione 3ª di Verona, offrendo ai cittadini due appuntamenti gratuiti che uniscono arte, solidarietà e partecipazione. Da un lato l’ “Omaggio alla Canzone Italiana”, un viaggio tra le voci più amate del nostro panorama musicale, dall’altro il “Requiem” di Mozart, in un’inedita versione cameristica. Due eventi distinti, un unico filo conduttore: la cultura come collante sociale e occasione di crescita collettiva nei quartieri.

di Chiara De Santis

I Protagonisti dei due eventi sono le associazioni culturali “Musica Viva” e “Dimostrazioni Armoniche”, con il sostegno della 3ª Circoscrizione di Verona, della parrocchia di Croce Bianca e altre realtà locali.
Venerdì 11 aprile alle 21, il Teatro San Massimo ospiterà il concerto “Omaggio alla Canzone Italiana”, eseguito dall’ensemble Allegra Group. L’evento, a ingresso libero con offerta destinata all’Associazione Sindrome di Down AGBD, proporrà brani di Mina, Battisti, Zucchero e altri grandi nomi della musica italiana. Domenica 13 aprile, sempre alle 21, presso la Chiesa di Ognissanti a Croce Bianca, sarà eseguito il “Requiem” di Mozart in una versione per pianoforte e coro, con la direzione del maestro Marcello Rossi Corradini.
Gli eventi si svolgeranno nel weekend dell’11 e 13 aprile al teatro San Massimo (via Brigata Aosta 6) e Chiesa di Ognissanti, in zona Croce Bianca.

L’iniziativa mira a rendere la cultura accessibile e radicata nel territorio, coinvolgendo attivamente cittadini e artisti locali. Come afferma il Presidente della Circoscrizione, Riccardo Olivieri, “Queste occasioni dimostrano il valore della cultura come strumento di coesione e partecipazione”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2025
Close