Per giovedì 14 marzo, presso il Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, è previsto il primo appuntamento del vertice G7, presieduto dal ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, a cui interverranno ministri e rappresentanti di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Al meeting parteciperà anche l’Unione europea, rappresentata ai vertici dal presidente del Consiglio europeo e dal presidente della Commissione europea.
di Rossana Rizzitelli
Per questa settimana, Amia ha annunciato che ,dalle 7.00 di mercoledì alle 13.00 di venerdì, saranno rimossi i cassonetti di via San Michele alla Porta, lungadige Panvinio e corso Porta Borsari. Solo per la giornata di mercoledì, dalle 9 alle 20, le rimozioni interesseranno piazza Cittadella, via Caserma Ospital Vecchio e vicolo Ghiaia. Inoltre una squadra di operatori è già stata allertata e provvederà a togliere e coprire eventuali scritte o imbrattamenti.
Dalle 13,00 di giovedì 14 marzo alle 13,00 del giorno successivo, cassonetti e cestini saranno tolti da piazzetta Monte e Corte Sgarzerie. Giovedì, bidoni e cestini non dovranno essere in via Degli Alpini, piazza Bra, compresa l’area del vallo dell’anfiteatro, e nella zona della Gran Guardia, nell’Interrato Torre Pentagona, su Corso Porta Nuova, in via dei Mutilati e in via Roma. A questi, ma solo fino alle ore 15.00, si aggiungono i bidoni di via Anfiteatro e via Dietro Anfiteatro.
Si raccomanda di conferire i rifiuti nelle postazioni attigue, oppure di conservarli in casa in attesa del ripristino. È importante notare che nella maggior parte delle aree coinvolte, il ripristino avverrà nell’arco delle 24 ore dalla rimozione.
Tag: verona, Vertice G7 Last modified: Marzo 12, 2024