Scritto da 10:00 am Verona, Politica

Zaia attende con orgoglio l’approdo della riforma dell’autonomia alla Camera

VENETO (mercoledì 24 aprile 2024) – Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso un profondo senso di orgoglio e passione nel vedere progredire la riforma dell’autonomia. Con particolare attenzione, il Veneto segue i lavori della Commissione affari costituzionali della Camera, che sta per iniziare il voto sugli emendamenti al disegno di legge sull’autonomia. Si prevede che la proposta di riforma arrivi in aula lunedì 29 aprile.

di Francesco Catania

Zaia ha sottolineato l’importanza di questo momento, definendolo un possibile punto di svolta nella storia del paese e un’opportunità per tracciare il futuro. Ha ringraziato il governo e i deputati per il loro impegno nei lavori parlamentari, riconoscendo il contributo fondamentale che hanno dato nel migliorare e adattare il disegno di legge.

Ricordando le motivazioni alla base della proposta di riforma, Zaia ha evidenziato che essa è nata dal basso, dalla volontà della gente, e ha richiamato l’importanza del referendum che ha visto una forte partecipazione dei veneti. A distanza di tempo da quel momento storico, ci si avvicina a un traguardo che potrebbe segnare la storia del paese.

Il governatore Zaia ha concluso sottolineando l’attenzione costante dei veneti ai lavori in corso, che testimoniano l’importanza che questa riforma riveste per la regione e per il futuro dell’Italia.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2024
Close